Günter Roth
 
 
 

Il Network

Spirali - La casa editrice Spirali, fondata nel 1978, ha pubblicato autori classici e autori moderni di vari paesi, ha compiuto ricerche (nella psicanalisi, nella filosofia, nella linguistica, nella matematica, nella scienza) e ha integrato, pubblicando gli scritti, le novità culturali, artistiche e scientifiche intersettoriali
e internazionali.

The Second Renaissance - Il gruppo The Second Renaissance, fondato nel 1973, risponde a un'esigenza culturale, artistica e intellettuale rilevata nel pianeta alle soglie del terzo millennio. Esso s'impegna a fornire gli strumenti, utili a ciascuno, per la produzione, la scrittura, l'editoria, l'arte, la ricerca, la formazione, l'invenzione. Il gruppo integra aspetti internazionali e intersettoriali nella scienza, nella cultura, nell'arte. Produce, distribuisce, promuove e vende prodotti editoriali e artistici, scientifici e culturali, nonché servizi e consulenze.

Fondazione Armando Verdiglione - Fondazione di cultura internazionale Armando Verdiglione - Università internazionale del secondo rinascimento.
La formazione, la ricerca del secondo rinascimento.

Associazione Cifrematica Pordenone - L'Associazione si propone di organizzare avvenimenti artistici e culturali all'insegna della libertà intellettuale, senza briglie ideologiche, conformistiche o accademiche. Ciascun appuntamento è un'occasione di percorso culturale e di cammino artistico per chi lo organizza e per chi vi partecipa, senza mediazioni o facilitazioni. Le attività intorno alla cifrematica a Pordenone sono cominciate nel giugno del 1994. Nel febbraio del 1997, si è giunti alla costituzione dell'Associazione psicanalitica di Pordenone la cifra. Nell'aprile del 2002, l'Associazione la cifra si è precisata come Associazione cifrematica di Pordenone per sottolineare l'apporto che l'itinerario scientifico della cifrematica ha dato allo statuto della psicanalisi come battaglia intellettuale distante dal luogo comune che la accosta e la confonde con la psicoterapia.

Dizionario di Cifrematica - LA CIFREMATICA, LA SCIENZA DELLA PAROLA NELLA SUA LOGICA, NELLA SUA STRUTTURA E NELLA SUA CIFRA
Il Dizionario contiene circa seimila termini - sei milioni di caratteri - nel loro svolgimento storico a partire dal 1973, anno in cui comincia a formalizzarsi e a scriversi la ricerca linguistica intorno alla cifrematica.

  Torna a inizio pagina